[Talk-it] R: Wayside_shrine

Ivo Reano reanoivo a gmail.com
Ven 8 Dic 2017 17:59:58 UTC

Valker, sei preso dallo spirito natalizio o sei sempre così?

Personalmente considero in primis i capitelli/piloni come un elemento utile
alla ricerca di sentieri perduti.
Poi, anche se ateo, vedo, e comprendo, la volontà di esprimere una
devozione in chi ha eretto/restaurato e infine vedo anche la necessità di
mantenere il pilone, dal punto di vista geografico, come rispetto sia alla
fede di chi lo costruì che all'opera manuale che ha comportato una non
indifferente fatica alla costruzione.