[Talk-it] Cambio massivo valore alla chiave addr:street nei numeri civici

Davide Sandona' sandona.davide a gmail.com
Gio 14 Dic 2017 15:49:55 UTC

> Capisco, davvero. Ma spero che tu ti renda conto che è un bug che copre un
> altro bug.

Tu lo vedi come un bug che copre un altro bug, io la vedo come un'utile
ridondanza per effettuare controlli sulla validità dei dati. E' possibile
farlo con le relazioni street? Non che io ne sia a conoscenza, sentiti
libero di fornirmi gli strumenti per effettuare validazioni anche con le
relazioni.

Se fosse accaduto sulle relazioni invece di dover correggere un milione di
> punti, ne avresti dovuto correggere solo uno.

Se OSMInspector non considera le relazioni questa non è una ragione
> generale per non usarle.

Catonano, dalla tua affermazione è chiaro che non hai mai effettuato alcun
controllo e modifiche sui numeri civici e che non hai idea del principio di
funzionamento di OSMInspector. Nella mappa che hai visto non ci sono
milioni di punti da correggere, ma solamente poche decine di highway da
correggere. Se per assurdo, tale zona fosse stata mappata con le relazioni
e il mappatore di turno avesse cambiato il nome della relazione con un nome
sbagliato, non esiste ALCUN modo di affermare che quello sia un errore,
perché la relazione elimina la ridondanza dei dati. Il controllo degli
indirizzi effettuato da OSMInspector è basato sulla ridondanza dei dati. Se
elimini la ridondanza, elimini anche l'unico modo di controllare
l'integrità dei dati.
Se voi siete a conoscenza di metodologie che permettono questo livello di
controllo sui dati attraverso l'uso di relazioni, vi invito a condividerle
e non tenervele segrete; se non esistono si cercherà di svilupparle. Ma per
piacere, non spariamo boiate

Davide.