[Talk-it] Cambio massivo valore alla chiave addr:street nei numeri civici

Catonano catonano a gmail.com
Gio 14 Dic 2017 16:00:41 UTC

Il giorno 14 dicembre 2017 16:49, Davide Sandona' <sandona.davide a gmail.com>
ha scritto:

> Catonano, dalla tua affermazione è chiaro che non hai mai effettuato alcun
> controllo e modifiche sui numeri civici e che non hai idea del principio di
> funzionamento di OSMInspector.

Mai usato OSMInspector. Ma non è necessaio conoscere OSMinspector per
sapere come si gestisce una base dati

> Nella mappa che hai visto non ci sono milioni di punti da correggere, ma
> solamente poche decine di highway da correggere. Se per assurdo, tale zona
> fosse stata mappata con le relazioni e il mappatore di turno avesse
> cambiato il nome della relazione con un nome sbagliato, non esiste ALCUN
> modo di affermare che quello sia un errore,

Il modo esiste. Per esempio cercare un tragitto con destinazzione nella
strada in questione. Se non trovi la strada, il nome è sbagliato
Guardi la relazione e ti accorgi che il nome è sbagliato
Non esiste il odo a cui sei abituato tu.
Non esiste "alcun" modo è evidentemente sbagliato

> perché la relazione elimina la ridondanza dei dati.

Esatto. Lo scopo delle relazioni è esattamente eliminare la ridondanzza dei
dati

La ridondanza dei dati é sbagliata, costinge a fare più lavoro e occupa più
spazio nel db

> Il controllo degli indirizzi effettuato da OSMInspector è basato sulla
> ridondanza dei dati.

Male.

> Se elimini la ridondanza, elimini anche l'unico modo di controllare
> l'integrità dei dati.

Nossignore.

> Se voi siete a conoscenza di metodologie che permettono questo livello di
> controllo sui dati attraverso l'uso di relazioni, vi invito a condividerle
> e non tenervele segrete; se non esistono si cercherà di svilupparle. Ma per
> piacere, non spariamo boiate

Guarda qui se c'è qualcuno che spara boiate non sono io

Dover insistere su una cosa ocsì ovvia e banale è scoraggiante e
disincentivante alla contribuzione