[Talk-it] Cambio massivo valore alla chiave addr:street nei numeri civici

Gio 14 Dic 2017 16:21:20 UTC

Il giorno 14 dicembre 2017 16:49, Davide Sandona' <sandona.davide at gmail.com>
ha scritto:

> Capisco, davvero. Ma spero che tu ti renda conto che è un bug che copre un
>

> Tu lo vedi come un bug che copre un altro bug, io la vedo come un'utile
> ridondanza per effettuare controlli sulla validità dei dati. E' possibile
> farlo con le relazioni street? Non che io ne sia a conoscenza, sentiti
> libero di fornirmi gli strumenti per effettuare validazioni anche con le
> relazioni.

Meglio ancora: non è necessario farlo. Questo perché:
1) le associazioni civico-strada sono automaticamente gestite dalle
relazioni. Certo, uno può togliere i civici dai membri della relazione, ma
di certo non può essere un'azione involontaria come può succedere con un
valore freeform sbagliato;
2) la correttezza dei nomi... non esiste. Questo perché i nomi sono valori
freeform. Possiamo trovare gli errori tipo "croso Cavour" con un controllo
ortografico a dizionario; quelli tipo "via Cavuor" con un controllo
ortografico per confronto, sul resto della base dati - e si può fare anche
se fossero tutte relazioni. Ma non puoi stabilire se "via Cavour" sia un
errore o corretto: qualcuno potrà dire che dovrebbe essere "via Camillo
Benso di Cavour", e qualcun altro ti dirà che c'è un atto ufficiale del
Comune che dice solo "via Cavour". A Milano esiste veramente "largo
Buonaparte". L'unico modo per trovare gli errori nei name=* (che sono campi
freeform) è... andare sul posto e leggere cosa c'è scritto.

Ciao,

Simone