[Talk-it] OSMit2017 a Genova 8-11 febbraio in FOSS4G

Sab 4 Feb 2017 10:54:32 UTC

Il 04/02/2017 10:27, Aury88 ha scritto:

> Complimenti! Sbaglio o è l'OSMit con più iscritti di sempre? e pensare che
> si era partiti con la solita problematica sul poco riscontro da parte della
> comunità :-)
> Questi sono numeri da SOTM... veramente impressionante.
>
> A tutti coloro che terranno un talk e che hanno organizzato questo evento:
> meritate questo e molto altro ;-)

Bè, intanto chiamiamolo col suo nome FOSS4G-IT.
OSMit è la parte dati mentre c'è il GFOSS-day che è la parte SW.
Dall'autunno scorso quando iniziammo a parlare dell'unificare gli eventi
eravamo tutti convinti che un singolo appuntamento avrebbe portato più
della somma dei singoli eventi, oltre che come partecipazione anche come
visibilità nel panorama nazionale.
Mi piacerebbe proprio fare una bella foto in stile SOTM :-)

Sicuramente il format è migliorabile; ne parleremo venerdì sera a
chiusura delle 2 giornate di interventi, ma dico una banalità scrivendo
che l'interesse alla materia è fortissimo e, vedendo gli enti di
provenienza degli iscritti, sempre più di alto livello.
Cercando la trave nell'uovo ( LOL ) mi dolgo di quanto l'appuntamento
sia poco sentito all'interno della comunità OSM (perlomeno qui in lista
talk-it).

Devo dire che il mapping party di sabato sarà forse quello più
partecipato di sempre, anche causa di un disguido che non ha fatto
chiudere le iscrizioni ai 40 partecipanti. Vedremo comunque di gestire
anche questa cosa con l'aiuto di 6 OSMer d'esperienza.

A margine degli interventi, nelle giornate di giovedì e venerdì, ci
saranno anche molti discorsi e appuntamenti.
Giovedì ad esempio ci sarà un primo incontro con oggetto le attività da
portare avanti col CAI. A tal proposito, se siete in contatto con
qualche sezione importante potreste sondare le acque per una serata
divulgativa senza entrare in tecnicismi.

Ci vediamo dunque a Genova mercoledì ai workshop o nei giorni successivi.

Ad maiora

   Alessandro Ale_Zena_IT