[Talk-it] croce di vetta = summit:cross

demon.box e.rossini73 a alice.it
Mar 7 Feb 2017 11:08:44 UTC

Lorenzo "Beba" Beltrami wrote
> Se la situazione lo merita si può taggare la croce a se stante:
> https://wiki.openstreetmap.org/wiki/Tag:man_made%3Dcross
> A quel punto puoi mettere direttamente sulla croce material e start_date.
>
> Vedo più summit:cross=yes come l'indicazione che su quel picco c'è una
> croce, ma poi penserei a taggare la croce come elemento in modo da essere
> più preciso.
> (Tanto più che a volte la croce non sta proprio sulla sommità... :-p)
>
> Lorenzo

certo come dici te si aggira il problema scomponendo i 2 oggetti
natural=peak e man_made=cross
ed è anche vero che a volte la croce non è esattamente sulla vetta ma per
quel che riguarda la mia zona nella maggior parte dei casi la croce di vetta
è invece proprio esattamente sulla vetta altrimenti è posta a parecchi metri
di distanza (magari sull'anticima).
perciò a me sinceramente piace ancora l'idea di tenere tutte le informazioni
su un unico punto se la croce è davvero sulla vetta.
grazie.
--enrico