[Talk-it] Segnalo un principiante

Giuseppe Sapuppo g.sapuppo a katamail.com
Lun 13 Feb 2017 21:45:35 UTC

On 28/01/2017 13:07, Giuseppe Sapuppo wrote:
> Sono un soccorritore volontario del 118 e uso spesso OSM per trovare
> rapidamente i numeri civici.
> Ho maturato la decisione di restituire il favore integrando le mappe
> quando incomplete e correggendo piccoli errori quando li rilevo.

Altra domanda da principiante.
Ho notato che a Firenze la mappatura dei numeri civici è molto accurata,
anche se talvolta non proprio impeccabile.
Nei Comuni limitrofi (almeno in alcuni) i numeri civici sono totalmente
assenti.
In alcune strade, che hanno origini antiche e che nel corso del tempo
sono state spezzettate dallo sviluppo urbanistico, questa carenza è
molto seria, perchè anche con la complicità dei sensi unici, percorrerle
interamente alla ricerca di un civico è una impresa quasi disperata.

La domanda è la seguente.
Posso inserire solo pochi civici in punti strategici di una strada molto
lunga?
Oppure quando si inseriscono i civici c'è un obbligo/dovere di inserirli
tutti?

Grazie.

--
Giuseppe Sapuppo