[Talk-it] Segnalo un principiante

Luigi Toscano luigi.toscano a tiscali.it
Lun 13 Feb 2017 21:57:14 UTC

THESTORM375 ha scritto:
> Lo avevo notato anche io che soprattutto le città del centro-nord Italia hanno
> anche i numeri civici. (Sono più accurate). Però se vuoi mapparli ..non puoi
> metterti a mapparli così a caso..devi avere o una cartina del comune tipo
> ..che ti attesta che i numeri siano proprio li. (Devi infatti mettere dati
> attendibili); oppure( cosa che non credo si possa fare, è che è molto
> difficile e stancante) ti metti a usare google street view. È piano piano
> mapparli...ma fidati NON ARRIVI NENMENO A DOMANI PER QUANTO SARAI STANCO..

No, no, no. Non si può usare google street view, la liceità di usarlo per OSM
non è chiarissima quindi meglio evitare[1]. O si hanno dei dati liberi dai
comuni, o si va in strada col GPS e/o fogli di carta da riempire.

[1]
https://help.openstreetmap.org/questions/710/can-i-use-google-streetview-to-help-create-maps

--
Luigi