[Talk-it] [Mappatura] Opere idrauliche nei corsi d'acqua

Max1234Ita max1234ita a gmail.com
Mer 15 Feb 2017 11:51:28 UTC

Ciao a tutti,
Qualcuno saprebbe indicarmi come mappare correttamente quei piccoli salti
che vengono realizzati nel letto di fiumi e torrenti per rallentare la corsa
dell'acqua e prevenire l'erosione?

Ad esempio, questo:
<http://gis.19327.n8.nabble.com/file/n5891328/320x240xgetDoc.jpg>
(http://www.protezionecivile.fvg.it/320x240xgetDoc.php,qfile=18903.jpg.pagespeed.ic.fWiKXePdzr.jpg)

Nel Wiki ho trovato /waterway=weir/ ma dalle immagini di quella pagina non
sono molto convinto che sia una soluzione adeguata, in quanto nel mio caso
non si tratta di vere e proprie chiuse di sbarramento, ma di semplici
gradini, senza alcun bacino di riempimento

Grazie in anticipo,
Max