[Talk-it] la centrale unica emergenze 112 in Liguria usa mappe OSM

cesare gerbino cesaregerbino a gmail.com
Mer 15 Feb 2017 14:18:20 UTC

Grazie della news ..... domanda: che voi sappiate questo vale solo per
Liguria o vale in generale anche per le altre centrali del NUE112?

In Piemonte ne hanno attivata una recentemente (Saluzzo ... ), e l'unica
cosa che ho trovato (ma non è così chiaro come in Liguria ...), che faccia
capire l'uso delle mappe è questo

http://www.targatocn.it/2017/01/31/leggi-notizia/argomenti/saluzzese/articolo/e-attivo-dalle-10-di-stamane-il-112-numero-unico-per-lemergenza-aperta-la-centrale-operativa-d.html

dove, nella gallery, si "intuisce" l'uso di OSM in qualche immagine .....

Se l'uso è quindi "diffuso", come immagino, su tutte le prossime centrali
NUE112 direi che è un'ottima notizia e se poi pensiamo ai (molti?) open
data georiferiti distribuiti dalle P.A che, fatto per bene, potrebbero
essere "riversati" adeguatamente in OSM in modo "governato" e "coordinato"
con la comunità ... sarebbe un bellissimo e utilissimo caso d'uso .....
 #MaCosaVeLoDicoAFare

Cesare

Cesare Gerbino

http://cesaregerbino.wordpress.com/
http://www.facebook.com/cesare.gerbino
http://www.facebook.com/pages/Cesare-Gerbino-GIS-Blog/246234455498174?ref=hl
https://twitter.com/CesareGerbino
http://www.linkedin.com/pub/cesare-gerbino/56/494/77b

Questo è un account di posta personale di Cesare Gerbino: tutte le opinioni
espresse sono personali e non riflettono necessariamente quelle del mio
datore di lavoro

This is Cesare Gerbino mail account. Text is written by Cesare Gerbino:
 the views expressed  are mine and not necessarily those of my employer.
.