[Talk-it] Nuovo strumento per associare Wikidata ad OSM

Dom 19 Feb 2017 12:15:48 UTC

sent from a phone

> On 19 Feb 2017, at 11:55, Stefano <sabas88 a gmail.com> wrote:
>
> - troverete diversi pallini con il titolo preceduto da parentesi quadre: questi sono oggetti wikidata senza etichetta in italiano. Se vi va, andate sul link wikidata ed inserite l'etichetta in italiano.
> - se trovate degli oggetti duplicati in wikidata, si può farne l'unione

bisogna stare molto attenti fare le unioni. Esempio trovato recente

https://m.wikidata.org/wiki/Q1420
https://m.wikidata.org/wiki/Q3630536

https://m.wikidata.org/wiki/Q3630902

come si può unire in maniera sensata/mettere in ordine? Se vedo le voci in tedesco ed inglese mi sembra che ci sia grande confusione sull'argomento preciso, dalle proprietà wikidata sembrano uguali, e alcuni links mi sembrano sbagliati.

In generale: de:Kraftwagen=it:autoveicolo
de:Personenkraftwagen=autovettura
invece in inglese non sono riuscito a capire quali siano le termini esatti, se esistono.

ciao,