[Talk-it] Nuovo strumento per associare Wikidata ad OSM

Stefano sabas88 a gmail.com
Dom 19 Feb 2017 12:57:23 UTC

Il giorno 19 febbraio 2017 13:15, Martin Koppenhoefer <
dieterdreist a gmail.com> ha scritto:

> [...]
> - se trovate degli oggetti duplicati in wikidata, si può farne l'unione
>

> bisogna stare molto attenti fare le unioni. Esempio trovato recente
>
> https://m.wikidata.org/wiki/Q1420
> https://m.wikidata.org/wiki/Q3630536
>
> https://m.wikidata.org/wiki/Q3630902
>

> come si può unire in maniera sensata/mettere in ordine? Se vedo le voci in
> tedesco ed inglese mi sembra che ci sia grande confusione sull'argomento
> preciso, dalle proprietà wikidata sembrano uguali, e alcuni links mi
> sembrano sbagliati.
>
> Fortunatamente non hanno coordinate, il problema non si pone in questo
caso :-)

Derivano tutti e tre da tre pagine wikipedia esistenti, bisognerebbe
valutare l'unione degli articoli ma è una discussione per wikipediani,
dovresti chiedere su qualche pagina di servizio

 https://it.wikipedia.org/wiki/Aiuto:Dove_fare_una_domanda
https://de.wikipedia.org/wiki/Hilfe:%C3%9Cbersicht

Ciao,
Stefano