[Talk-it] pezzo di strada con divieto di transito

Mar 21 Feb 2017 23:53:04 UTC

> Quel cartello indica solo che di lì non passa nessun mezzo superiore a
> quel peso, anche perchè comunque un tir di 5 tonnellate non credo ci sia
> neanche a vuoto, forse la sola motrice.

un hgv comincia a 2.8

> Io ho taggato semplicemente con maxweigth=* il tratto di strada nel mio
> caso interessato, non serve specificare tonnellate perchè è implicito
> nel tag:

maxweight sulla strada è sbagliato, perché anche pesando solo 1 tonnelata
non potresti passare quel cartello con un mezzo che potrebbe essere
caricato di più (peso a pieno carico più di 5t). E' una classe di veicolo,
non è peso massimo.