[Talk-it] pezzo di strada con divieto di transito

Marco Ciampa ciampix a libero.it
Mer 22 Feb 2017 09:57:24 UTC

On Wed, Feb 22, 2017 at 09:22:43AM +0100, Martin Koppenhoefer wrote:

> sent from a phone

> non c'è un "secondo me", basta guardare il CdS, non interessa quanto il
> camion sia carico, interessa quanto è la massima massa ammissibile del
> veicolo

Mmmmm _secondo me_ no. E secondo tutti i siti che ho trovato fino a ora,
scuole guida e comuni compresi:

http://www.patentati.it/quiz-patente-b/lista-domande/segnali.php

Risposta corretta: "Il segnale raffigurato vieta il transito ai veicoli
aventi una massa effettiva superiore a quella indicata"

http://www.comune.campi-bisenzio.fi.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/7547

"Segnaletica di divieto di transito ai veicoli di massa complessiva
superiore a t. 3,5 - 5,0 non adibiti al trasporto di persone"

Massa complessiva vuol dire tara (camion) + materiale trasportato, non
cosa potrebbe in teoria trasportare...

bye

--

Marco Ciampa