[Talk-it] DGPS

Dom 26 Feb 2017 08:58:34 UTC

Il 25/02/2017 19:01, carlo folini ha scritto:
> Ciao, qualcuno ha investigato il differential gps? Per la mappatura osm
> sarebbe sufficiente in postprocessing...

Dimenticavo ...
premesso che per la mappatura OSM non sono richiesti standard di
precisione (venerdì ad un gruppo di studenti ho presentato loro i
fieldpapers (www.fieldpapers.org)..

Della correzione DGPS il postprocessing è il metodo che ottiene la
maggior precisione rispetto alla correzione real time (Real Time
Kinematic). Col modulino Ublox e un'antenna decente si riescono ad
ottenere precisioni di alcuni centimetri (prove non eseguite da me ma
comparando il modulo con stazioni totali).

Alessandro Ale_Zena_IT