[Talk-it] Sentiero, strada junction ?

Mar 28 Feb 2017 16:21:37 UTC

> ok, Martin.
>
> Non sono un mappatore così esperto, perciò seguendo i tuoi consigli, ti
> chiedo dei link di spiegazione su:
>
> come estrarre e dividere i multipoligoni
>
> come estrarre le way sovrapposte.

per selezionare un way sotto un altro puoi cliccare con il tasto centrale
del mouse, poi con "ctrl" si possono selezionare i way (JOSM).

dividere i multipoligoni (forse c'è un metodo automatico, io faccio così):
1. april il relation editor con la relazione che vuoi modificare
2. seleziona i ways che vuoi togliere (sulla mappa oppure nella lista)
3. crea una nuova relazione
4. inserisci i ways selezionati nella nuova relazione
5. togli i ways dalla vecchia relazione
6. clicca su "ok" in entrambi i relation editors per chiudere l'editore e
confermare l'edit.

eliminare ways sovraposti:
1. seleziona uno dei due ways
2. cancellalo e su richiesta rimuovilo dalla relazione
3. seleziona l'altro way e aggiungilo nella relazione dalla quale hai
cancellato il way.
4. verifica che i poligoni siano chiusi

per trovarli potrebbe aiutare il validator di JOSM.