[Talk-it] Scraping dati?

Luca Moiana luca_moiana a hotmail.com
Mer 4 Gen 2017 16:00:54 UTC

ok, come fai a verificare le coordinate?

Io le ho ricavate da un tag data-lat e data-lng contenuto nella pagine

grazie

________________________________
From: Maurizio Napolitano <napoogle a gmail.com>
Sent: Wednesday, January 4, 2017 3:57 PM
To: openstreetmap list - italiano
Subject: Re: [Talk-it] Scraping dati?

Io contatterei le persone del consorzio
Inoltre, sei certo che le coordinate dei punti non siano calcolate
usando il geocoder di google?

> Ciao,
>

> è la prima volta che mi capita,
>
> per un progetto ho dovuto fare lo scraping dei dati del Consorzio del
> Franciacorta [1] e ora mi trovo con un file geografico con tutte le
> informazioni.
>

> Vi chiedo:
>
> 1 è legale fare l'import su OSM ?
>
> 2 se si, quale strumento è il più adatto a caricarli?
>

> Grazie e buon 2017
>

> [1] http://www.franciacorta.net/it/cantine/elenco-cantine/

lists.openstreetmap.org
Lista dedicata agli utenti di lingua italiana di OpenStreetMap. Un luogo dove discutere progetti, eventi e altro. Per consultare la raccolta dei messaggi ...

--
Maurizio "Napo" Napolitano
http://de.straba.us

de.straba.us ? destrabauz thoughts<http://de.straba.us/>
de.straba.us
Alan McConchie - responsabile della cartografia a Stamen Design e PhD Student della University of British Columbia ha presentato in due occasioni (conferenza AAG e ...