[Talk-it] Scraping dati?

Mer 4 Gen 2017 16:11:23 UTC

> ok, come fai a verificare le coordinate?
> Io le ho ricavate da un tag data-lat e data-lng contenuto nella pagine

Solitamente lo fai inserendo gli indirizzi o i nomi dei locali su Google Maps
Ho preso questo indirizzo
45.5817787,10.0203269
1701 Franciacorta
Piazza Guglielmo Marconi, 6
25046 Calino BS

e noto con piacere che:
- inserendo l'indirizzo si ottengono queste
45.5817787,10.0203269
- inserendo il nome della cantina  "1701 Franciacorta" si ha invece queste
45.5817598,10.0223401
- mentre i dati della pagina HTML contengono queste
45.581565,10.023811

A questo punto:
- non usano gmaps ma altro provider
oppure
- hanno chiesto alle persone di inserirsi manualmente

Mi piacerebbe fosse la seconda

Sono certo che, se informi della tua iniziativa, ti danno il permesso
di inserirle
in osm, e, meglio ancora, potresti proporre loro una iniziativa open data.

Ciao