[Talk-it] OSM e CAI

girarsi_liste liste.girarsi a gmail.com
Dom 8 Gen 2017 21:01:01 UTC

Il 16/12/2016 15:53, Alfredo Gattai ha scritto:
> Ciao Pio,
>
> grazie, anche noi usiamo e cerchiamo di far diffondere Osmand ed Oruxmaps.
> La citazione era d'obbligo, ci siamo ispirati anche a voi per fare il lavoro
>
> Per quando riguarda le linee guida, il risultato dei primi lavori lo trovi
> qui
>
> http://wiki.openstreetmap.org/wiki/CAI
>
> poi aggiungeremo anche il resto
>
> Abbiamo fatto anche un primo preset, da raffinare
>
> https://github.com/osmItalia/cai_josm_preset
>
> Alfredo

Ho messo un pò a posto per quanto riguarda le strade forestali Trentine
[0], resta da vedere se togliere i riferimenti in fondo alla pagina per
lo shapefile ed il gpx, secondo me vanno tolti perchè richiedono
continua sostituzione sul repository man mano che aggiornano i file sul
portale opendata trentino(vana speranza al momento ma non si sa mai).

Ho aggiunto una riga scritta, sempre nella sentieristica Trentina, il
riferimento alla pagina del CAI sulla wiki, in particolare alla sezione
della mappatura [1].

Domani se arrivo metto qualcosa sul CAI, nella pagina dell Hiking:IT [2]
e rispettivo collegamento al preset per Josm su github.

Per il preset Trentino dei sentieri, se non arriva Pietro, vedo di fare
in settimana io modificando l'XML del file che ho in locale, poi, è
meglio metterlo sul gitub insieme a quello del CAI?

Magari anche per quello delle strade forestali trentine?

[0]
https://wiki.openstreetmap.org/wiki/Trentino/Strade_forestali_provinciali

[1] https://wiki.openstreetmap.org/wiki/Trentino/Sentieri

[2] https://wiki.openstreetmap.org/wiki/IT:Hiking