[Talk-it] Richiesta apertura dati ai comuni attraverso Wikimedia

Davide Sandona' sandona.davide a gmail.com
Lun 9 Gen 2017 22:38:42 UTC

> Se hai voglia/tempo di tirare fuori i siti dei webgis (immagino tu li
> abbia già)
> allora vedaimo di capire che tecnoloigia hanno, quali sono i termini di
> riuso
> che mettono (spesso dicono "pubblici' intendendo open data) e vedere come
> agire.

Purtroppo ho solamente la lista senza url, ma grazie ad Alessandro dovremo
impiegare "poco" tempo a compilarla.

Se da un lato vale quanto ho scritto sopra, dall'altro mi viene da suggerire
> di sentire i responsabili di dati.veneto.it e chiedere loro una azione
> congiuta.

Si può fare. Per dovere di cronaca, verso fine ottobre contattai i
responsabili di dati.veneto.it per sapere se avessero in programma di
rilasciare altri dati (la mia richiesta era mirata ai numeri civici):
Gianluigi Cogo mi rispose che "al momento non avevano nulla, ma sicuramente
con il passare dei mesi qualcosa si muoveva".

Potrebbe essere effettivamente interessante e utile arricchire la tabella
> con le info che si riescono a reperire per i vari comuni (possibile che non
> esista già qualcosa di simile?)

Ottimo! Pian pianino ti aiuto ad inserire le informazioni.

Davide.