[Talk-it] Import lampioni Comune di Cento

Mar 10 Gen 2017 14:24:34 UTC

> Allora, i dati non sono ancora distribuiti, nel senso che li posso avere
> dagli uffici del Comune, del quale sono assessore. Mi chiedo se occorra un
> atto o se i dati siano "aperti".

Non puoi farli mettere nella sezione "amministrazione trasparente" del comune
e così sono open data e sono resi pubblici?

> È una domanda che penso sia importante
> perché di interesse generale per chiunque lavori nella PA e quindi veda sia
> quello che già è pubblicato, che ciò che non lo è, ma potrebbe esserlo. Va
> da sè che tutte le informazioni non necessarie e anche solo potenzialmente
> sensibili verrebbero strippate.

Quindi vuoi prima pubblicare in osm e poi pubblicare come dataset sul sito?
Mi sembra un po' contorto ma posso capire.
Consiglio quasi di fare una delibera dove il comune da il permesso di
importare i dati
in OpenStreetMap
Capisco però che se la fa l'assessore per se stesso suona male  :)

In generale si potrebbe fare una delibera che il Comune lascia che i
dati pubblicati
o quelli richiesti possoano essere ripubblicati ovunque (fra cui openstreetmap)

Contorta? forse si :)