[Talk-it] Mappa centri accoglienza terremoto l'Aquila

Dom 22 Gen 2017 11:44:31 UTC

Il giorno 21 gennaio 2017 17:33, Matteo Fortini <matteo.fortini at gmail.com>
ha scritto:

> La lista che abbiamo usato è qui, è stata geotaggata a mano da persone del
> posto, io ho mappato nei dintorni dei luoghi per non lasciarli nel nulla,
> ma tutto potrebbe essere migliorato parecchio
>
> https://docs.google.com/spreadsheets/d/1so6Bt74QvJJ1mG7TLUgu
> MSVPQARww9zw0eCW4gOjw7g/edit?usp=sharing

Ciao,

questo approccio crowd mi pare ottimo. Hai valutato di farlo con il
connubio ethercalc-umap, evitando google?

Puoi generare velocemente una mappa tematica direttamente alimentata da un
foglio elettronico condiviso [1] : appena qualcuno inserisce sul foglio
elettronico una riga e valorizza le colonne lat e lon, appare una puntina
sulla umap. La umap è esportabile, includibile in pochi click.

Mi sono permesso di copincollare il vostro foglio elettronico in ethercalc
[1] e generare una umap [2]

[1] https://ethercalc.org/fi7xm5jdna9q
[2] http://umap.openstreetmap.fr/it/map/mappa-senza-nome_122343