[Talk-it] Comunità terapeutica per soggetti in regime di proroga della misura di sicurezza

Alessandro ale_zena a libero.it
Mar 4 Lug 2017 19:59:35 UTC

> io avrei più pensato ad una sottoclasse di prigione, amenity=prison e subtags, oppure una sorta di ospedale psichiatrico.
>
> Chiederei in lista internazionale, non è una specialità italiana, e serve concordare un tag a livello internazionale.

Oops, avevo risposto solo a Martin ...

A livello legislativo non è un regime di prigionia, piuttosto dicono: li
teniamo ancora un pò qui (da 1 a 100 anni) e ogni tanto verifichiamo lo
stato mentale. Spesso però è povera gente che non ha mezzi di
sostentamento o parenti e quindi rimane lì in condizione di ergastolo
senza avere una pena da scontare.