[Talk-it] Import non andato a buon fine

Mer 5 Lug 2017 17:00:12 UTC

sent from a phone

> On 5. Jul 2017, at 13:08, MaxDragonheart <massimilianomoraca a gmail.com> wrote:
>
> si però se non ci fosse poi verrebbe caricato la
> qualunque" e riporto qui la risposta che ho dato "perchè ora non è già
> così?".

in realtà succede spesso con i professionisti che OSM viene confuso con una collezione di geodati. OSM è un progetto di sapere (locale) condiviso, geodati creati e caricati dagli utenti. E' vero che con la disponibilità delle ortofoto ci sono anche delle persone ipermotivate che oltrepassano il segno, ma finché si lavora "a mano" e ci sono altri mappatori in zona non è niente che non si possa correggere.

I meccanismi di OSM si basano fortemente sul concetto della massa, che ha ragione (per esempio per lo sviluppo del sistema di tagging) e gli import storcono in maniera critica questi principi, perciò è importante che vanno eseguiti sotto controllo della comunità.

ciao,