[Talk-it] Mancata attribuzione mappa sentieri SAT

girarsi_liste liste.girarsi a gmail.com
Gio 6 Lug 2017 18:58:31 UTC

Il 06/07/2017 20:45, Alfredo Gattai ha scritto:
> la SAT che da sempre disrtibuisce i dati
> in forma libera.

Mi permetto una piccola osservazione su questo punto, anche perchè non
vorrei passasse il messaggio di tutto ok.

Da sempre non credo, da qualche anno (uno, forse uno e mezzo) si
arrabattano a mettere a disposizione informazioni riguardanti i
sentieri, ovvero il contenuto nei tracciati shapefile, gps, kml che si
possono scaricare dal loro sito con licenza discutibile ma comunque
abbordabile, al di là della qualità del dato (geometria e quote
altimetriche).

Per il resto, statistiche, progettualità nei prossimi termini, ancora da
vedere , ci speravo nell'accordo con wikimedia, ma mi pare sia ancora
tutto da definire, vedremo nei prossimi anni (due), o perlomeno da parte
pubblica non si vede passi in avanti.

Da parte mia vedo reticenza (non da parte della SAT centrale, seppur
variegata la volontà) proprio dalle SAT locali (ammesso e concesso siano
informate), fatte salvo le "storiche" SAT di sempre portatrici e
precursori di eventi/programmi OSM, la Grande Storo, Vallagarina in
generale, San Michele/Lavis in generale (Chissà perchè.... :))

My 2 cents.

--
Simone Girardelli