[Talk-it] superati i 4 milioni di utenti registrati

Ven 14 Lug 2017 08:27:51 UTC

sent from a phone

> On 14. Jul 2017, at 00:47, Maurizio Napolitano <napoogle a gmail.com> wrote:
>
> quindi un gruppo
> di persone che raccoglie dati ed un gruppo che si occupa di inserirli in osm.

concordo con l'osservazione che i mapping party hanno più un effetto di spingere i vecchi utenti esperti che quello di guadagnare nuovi mappatori (anche se si spera sempre e talvolta si verifica, che uno o due continuano a mappare dopo l'evento).

Per i rilievi penso sia meglio avere la stessa persona a rilevare (raccogliere informazioni) e poi ad inserirle, perché sanno dove hanno scattato una foto, e cosa intendevano con un'appunto, e cos'altro avevano visto ma forse non scritto, ecc.

Un appuntamento è troppo poco, serve a spiegare osm in generale e un editore in specifico, un'altro appuntamento per rilevare, ed un'altro ancora per inserire i dati. Avevamo previsto così a Mazzano Romano a Marzo, ma poi abbiamo aggiunto un quarto incontro per completare l'inserimento, e non era ancora del tutto finito. A quel punto spesso servirebbe un quinto appuntamento per ritornare in campo e chiarire dei punti ancora meno chiari, e un sesto per inserire quelli di osservazioni, e poi ... ;-)

Ciao, Martin