[Talk-it] Info per migliorare la modifica e l'inserimento di nuove vie

Ven 14 Lug 2017 08:43:18 UTC

Il giorno 14 luglio 2017 10:08, Alessandro Palmas <
alessandro.palmas at wikimedia.it> ha scritto:

Io nelle situazioni in cui il gps restituisce una posizione precisa per la
> raccolta dei civici uso KeyPad Mapper 3 che genera già un file .osm che
> puoi aprire con Josm. Sia il metodo di registrazione dei civici che di
> successivo editing risultano molto veloci: pochi giorni fa camminando
> riuscivo a registrare un civico ogni 3 secondi.
>
> Confermo: ho utilizzato keypadmapper ed è rapidissimo. il problema è solo
in strade tipiche dei nostri piccoli vecchi centri abitati: il poco segnale
GPS rende inutilizzabile la raccolta dei civici, sopratutto quando ssono a
pochi metri l'uno dall'altro.

> Per generare le mappe per OsmAnd c'è OsmAndMapCreator
> http://wiki.openstreetmap.org/wiki/OsmAndMapCreator Per generare la mappa
> del TAA ci vorrà un computer con più di 4Gb di ram che dovrai assegnare al
> programma (usando l'opzione "-Xmx4000M" dove 4000 corrispondono a 4Gb)

Da quel che ricordo, se fatto girare con l'estratto regionale [1] dovrebbe
produrre in un paio d'ore e con meno memoria.

[1] http://osm-estratti.wmflabs.org/estratti/Trentino-Alto_Adige-Sudtirol