[Talk-it] Info per migliorare la modifica e l'inserimento di nuove vie

Andrea Musuruane musuruan a gmail.com
Ven 14 Lug 2017 09:18:21 UTC

> [...]
> modifiche ma posso scaricare la cartografia regionale e consultarla anche
> offline. L'aggiornamento delle carte avviene una volta al mese oppure,
> abbonandosi, può avvenire con più frequenza.
> - dati i vostri consigli ho installato Josm ed impostato la PCN 2006 (si,
> per PCM intendevo PCN). Ho provato e alla richiesta di modifica dal sito si
> apre direttamente. Grazie!
> - per chiarezza vi dico che le modifiche che sto facendo si basano o su un
> mio passaggio/intervento direttamente sul posto, o consultando street view
> (in particolare per i numeri civici e cartelli stradali).

Street view non dovresti usarlo dato che non sono dati liberi.

A questo punto faccio alcune domande:
> - avete un programma da consigliare per poter stampare le cartine di paesi
> con i nomi delle varie vie in modo da trasformarle in cartine stradali
> cartacee?

Maperive:
http://maperitive.net/

Qui trovi un articolo su come eventualmente modificare la mappa
renderizzata:
http://de.straba.us/2017/06/28/openstreetmap-e-svg-aka-elaborare-la-mappa-di-osm-in-illustrator/

> - i numeri civici posso impostarli direttamente sugli edifici? Cioè... se
> so che il quadrato che indica un edificio corrisponde a "Via Pinco Pallino
> 3" posso impostare l'indirizzo esatto cambiando i dati del rettangolo?
> Perchè ho visto che nel paese di Roncegno, in Via Enrico Capraro sono stati
> impostati dei punti "indirizzo" lungo tutta la via...

I numeri civici in Italia sono associati agli ingressi (porte, cancelli,
ecc). Quindi non è corretto metterli sugli edifici.

> - per la ml trentino se mi dai l'indirizzo effettuo l'iscrizione, grazie!

Ciao,

Andrea