[Talk-it] Guerra tra mappatori emiliani?!

Lorenzo "Beba" Beltrami lorenzo.beba a gmail.com
Mer 19 Lug 2017 09:42:42 UTC

Il giorno 19 luglio 2017 11:21, Alessandro <ale_zena a libero.it> ha scritto:

> [...]
> Ciao Carlo,
> nella mailing list nazionale è apparsa una mail in cui si indicavano
> generici problemi in zona Reggio Emilia. Non conosco la history da cui è
> nato ciò, dal numero di changeset che hai non mi sembri l'ultimo arrivato e
> mi pareva d'averti letto (forse sbaglio) in qualche mail a talk-it.
>
> OSM è un bene comune, esattamente come wikipedia, non è bello leggere
> certi commenti ai changeset, chi li legge è portato a darti torto a priori
> senza sapere il perchè o il percome.
> Avresti voglia di spiegarmi brevemente cosa succede? Qualcuno riedita

Grazie del tuo intervento Alessandro.

> Vi pregherei di riprendere la calma e cercare di spiegare cosa succede ;-)

La cosa che più mi lascia perplesso è proprio la calma. Per mancanza di
tempo non contribuisco alla zona da quasi un mese e il messaggio pieno di
insulti che mi ha scritto non era in risposta a nulla.
Seguo gli edit nella zona tramite WhoDidIt[1] e non ho notato alcuna
edit-war...

Tant'è che nessuno ha commentato un suo changeset da marzo in poi[2].

Per quanto mi riguarda, siccome non mi ha ancora risposto, ne so quanto voi.

Lorenzo

[1]
http://simon04.dev.openstreetmap.org/whodidit/index.html?lat=44.695&lon=10.625&zoom=12
[2] http://resultmaps.neis-one.org/osm-discussion-comments?uid=2166199