[Talk-it] [routing] maxheight

Gio 20 Lug 2017 20:01:51 UTC

> Devo supporre che il valore sia quello massimo imposto dalla legge?
>>

> Minimo per la struttura, in modo che ci passi sotto la sagoma massima dei
> mezzi ammessi alla circolazione standard.

in realtà, ponti e tunnel importanti non sono dimensionati soltanto con la
sagoma massima dei mezzi ammessi alla circolazione standard, perché ogni
tanto ci passano anche mezzi non standard.

Io "maxheight" lo mappa soltanto quando c'è un cartello (perché è una
restrizione legale), e mappare maxheight=4.30 per un ponte che ha _al meno_
questa altezza luce (forse anche 6 metri), sarebbe sbagliato. Ovviamente,
chi fa trasporti con mezzi non standard non si basa soltando su OSM ;-)