[Talk-it] Piazze carrabili e domanda a Luca Delucchi

Mauro Costantini maurocostantini1985 a gmail.com
Dom 23 Lug 2017 18:56:21 UTC

Secondo me no.
Sono completamente in accordo con l'utente Tordanik
https://wiki.openstreetmap.org/wiki/Talk:Key:area#Navigators quando
dice che è solo un problema di routing: i vari software dovranno
interessarsi a far attraversare la piazza in diagonale ove consentito.
Noi ci limitiamo a dire che una via chiusa con tag area=yes è
abbastanza per far capire che tutta l'area è calpestabile.
Personalmente non inserirò strade fittizie che non esistano
on-the-gound solo per far contenti i navigatori.
Caso diverso è, ovviamente, quello in cui tutta l'area sia
percorribile a piedi ma le auto abbiano delle corsie proprie.