[Talk-it] Piazze carrabili e domanda a Luca Delucchi

Mer 19 Lug 2017 06:23:13 UTC

> Ciao Luca. Riusciresti a crearmi la mappa di Scurelle? Io facendo esporta
dal sito riesco ad ottenere questa mappa ma, anche cambiando la scala, non
riesco a visualizzare tutte le vie.

Se ti riferisci a mappe Osmand per zone personalizzate fatte in qualche
minuto, prova qui [1]. Unico limite mi sembra le dimensioni sui 100-200
Mbyte

> DOMANDA:
> - ho notato che le piazze sono indicate da un poligono ma le vie di
> collegamento si fermano sul perimetro della piazza (es. Piazza della Chiesa
> - Olle di Borgo Valsugana - http://www.openstreetmap.org/#
> map=19/46.04079/11.46423).
> Questo però implica che in caso di tracciato per raggiungere la via "X" il
> navigatore eviterà la piazza dato che le linee non si congiungono con loro.

come dice la wiki, "Most pedestrian routing algorithms do not currently
route correctly across area features, tending to route around the edge."
Nel dubbio, io sulla piazza ci sovrapppngo anche i percorsi che comunemente
la gente in transito fa (quando non si ferma per un caffè).

[1] http://extract.bbbike.org