[Talk-it] indirizzo di paese frazione

Lorenzo Mastrogiacomi lomastrolo a gmail.com
Dom 30 Lug 2017 19:51:03 UTC

Di solito uso addr:hamlet per indicare la località quando fa parte
oell'indirizzo. Se ne era parlato anche qui ma devo dire che non e' del
tutto convincente, ogni volta che lo devo usare mi viene il dubbio. Poi
fa parte di un altro schema di mappatura degli indirizzi.

Altra possibilita' sarebbe addr:suburb. A leggere la descrizione breve
sembrerebbe il tag ideale ma nella pagina dedicata è scritta una regola
strana che dice che lo stesso tag va aggiunto anche al nodo place=* per
creare la corrispondenza.
https://wiki.openstreetmap.org/wiki/Key:addr:suburb

Oppure si potrebbe usare addr:city per la località, visto che il comune
lo si può dedurre dai confini, ma non so se puo' andar bene.

Al momento ho l'impressione che usare addr:place sia la meno peggio tra
tutte le possibilità qui sopra. Mi chiedo se e' davvero un problema
usarlo insieme ad addr:street.

Lorenzo