[Talk-it] è possibile la visione di OSM in tabelle?

Gio 1 Giu 2017 07:31:24 UTC

Il 01/06/2017 08:39, fralic11 a alice.it ha scritto:

> Buongiorno,
>
> fra poco dovrei liberarmi dei miei impegni più pressanti, e passare
> alla fase 2 del mio progetto su OSM :-)))
>
> dopo aver costruito le 'macchie' vegetazionali della zona di mia
> particolare conoscenza, dovrei descriverle nei tag,
> però visto la proliferazione di dette macchie mi sarebbe utilie una
> visione a tabella della zona, per vedere
> quale 'macchia' è stata taggata e quale ancora è da taggre.
>
> è possibile una visione dei tag a tabella di una determinata zona
> geografica su OSM?
>
> Grazie in anticipo

Spiegaci meglio, dove hai costruito (spero non con calce e mattoni :-) )
queste macchie, su OSM con iD o JOSM? Hai solo disegnato le geometrie
senza apporgli alcun tag (in tal caso qualcuno avrebbe potuto cancellarle)?
In tal caso con JOSM è semplicissimo trovarle:
- carichi la zona interessata (o una sua frazione se la zona è troppo
estesa)
- da Modifica -> Cerca inserisci nel campo di ricerca *=* così ti
seleziona tutti gli oggetti che hanno un qualsiasi tag
- cancelli la selezione e ti rimangono solo gli oggetti senza tag
(probabilmente ti darà dei warning ma dagli ok)
- salvi in locale come file .osm L'unico problema è che ti rimangono le
geometrie di eventuali relazioni
- Carichi nuovamente la zona e ci sovrapponi su un altro layer il tuo
file .osm con gli oggetti non mappati.

Alessandro Ale_Zena_IT