[Talk-it] tag 'alluvionali'

girarsi_liste liste.girarsi a gmail.com
Mer 7 Giu 2017 17:08:09 UTC

Il 07/06/2017 18:49, Alessandro Palmas ha scritto:
> Indoor mapping non direi: se per accedere all'ingresso di un condominio
> c'è una gradino da 5cm o due metri di gradini è una caratteristica
> esterna e oltretutto potrebbe avere una sua valenza per il progetto
> wheelmap.
> La seconda forse potrebbe essere considerata indoor mapping ma visto che
> mappiamo gli edifici in altezza con level mi chiedevo se esisteva
> qualcosa anche per i level negativi.

Cha io sappia siamo sempre all'interno dell'indoor mapping, per la parte
sotto il livello del terreno, con qualche variazione (terreno
inclinato), direi che va bene la wiki tradotta da Aury88:

http://wiki.openstreetmap.org/wiki/IT:Simple_Indoor_Tagging

> Mi riferisco sempre agli accessi: è difficile che davanti ad un ingresso
> costruiscano un muro.
> Esistono però sia barriere mobili più o meno alla buona, come queste (1)
> o anche strutture interrate che in caso di inondazione attivano un
> sistema idraulico (che probabilmente funziona anche in mancanza di
> corrente) che solleva una paratia: qui in Liguria c'erano anche dei
> contributi regionali per gli esercenti che installavano tali sistemi.
>
> Alessandro Ale_Zena_IT
>
> 1) https://www.mapillary.com/map/im/ljZbb-wsWQQZEwII72z9qA

In effetti sarebbe da raccogliere una statistica di barriere usate
apposta e creare relativi tags, però, come nel caso dei pannelli (da
muratore?) della foto direi che ci sta un intermittent=yes? insieme a
qualche barrier=* ?

--
Simone Girardelli