[Talk-it] Mappa fontanelle di Milano con attribuzione OSM - estrazione parziale di oggetti dal db OSM

Lun 12 Giu 2017 20:54:59 UTC

sent from a phone

> On 12. Jun 2017, at 22:18, Andrea Musuruane <musuruan a gmail.com> wrote:
>
> Explicit permission non è un contratto individuale.

lo è

> E' solo una manleva per non avere problemi.

non è una manleva (se ho capito bene il termine), è il permesso di usare e redistribuire i dati sotto certe condizioni.

Qui in realtà alcuni testi sono scritti male (oppure manca davvero la licenza):

> TEC released the data of all the bus/tram stop locations and routes under a CC-BY 4.0 International License.

non è un problema, vuol dire che i dati sono anche disponibile in cc-by

> Contains data from maps of City of Reggio nell'Emilia provided by Opendata Comune di Reggio Emilia released under CC-By 4.0 - Creative Commons Attribution 4.0.

potrebbe essere sia come sopra che come sotto, dal testo non è molto chiaro. Abbiamo la scrittura della Regione, no?

> Kadaster / Beeldmateriaal gave permission to use the aerial photo (luchtfoto) WM(T)S released under the CC-BY 4.0 licence.
>
> Data downloaded from CartoBCN under the Creative Commons - Attribution License (CC-BY 3.0) (this is a summary, you can read the original document in catalan)

problematici questi due, perché come è scritto sarebbero stati importati dati con cc-by 3.0 e 4.0 in osm, cosa non si può seguendo la valutazione della osmf.

ciao,