[Talk-it] Sezioni Sentiero Italia

Massimo suburbanstudio a runbox.com
Mer 21 Giu 2017 08:55:18 UTC

> Con la key *symbol* si fornisce la *descrizione della segnaletica*
> esistente o assente, mentre con *osmc:symbol* forniamo *solo una
> vestizione grafica* (rendering) per facilitare la lettura della mappa
> (ref tracciato) indipendente dal tipo di segnaletica e dalla presena o
> assenza che risulta necessaria per visualizzare il sentiero ad es. su
> https://waymarkedtrails.org/ o sule mappe o le stampe di queste. Le
> due key covinvono entrambe e le possiamo utilizzare insieme al di la
> della presenza o meno della segnaletica, sia questa CAI o di altro tipo.

Penso che "a monte" sarebbe importante che ci sia una condivisione sulle
tappe e itinerario "ufficiale" del S.I.
In Piemonte ed in Liguria, situazione che conosco personalmente,S.I.
segue la GtA e l'AVML ma i collegamenti tra i due non sono chiari...
sul terreno poi NON sono presenti segnavia o indicazioni SI. E'
auspicabile che il CAI possa ri-animare il Sentiero Italia visto
l'interesse e la bellezza dell'itinerario, tuttavia la base di partenza
deve essere chiara , condivisa e unica.

Possiamo considerare- al link sotto - che l'itinerario  indicato
corrisponde alla radice storica di S.I. ed è questo quello su cui lavorare ?
http://www.parks.it/grandi.itinerari/sentiero.italia/camminaitalia99/tappe.html