[Talk-it] Divieto 7,5t eccetto frontisti ed autobus

dgitto dgitto a tiscali.it
Mer 21 Giu 2017 14:25:54 UTC

Tra l'altro se capisco bene รจ un altro di quei segnali un po' incongrui: quel
segnale rotondo automaticamente esclude gli autobus secondo il codice della
strada per cui non sarebbe necessario specificarlo.
"TRANSITO VIETATO AI VEICOLI DI MASSA A PIENO CARICO SUPERIORE A X t
indicata dalla carta di circolazione non adibiti al trasporto di persone"
Ma quindi io ho sbagliato spesso? confondevo il peso "istantaneo" col presso
massimo da libretto?

Daniele