[Talk-it] Divieto 7,5t eccetto frontisti ed autobus

Gio 22 Giu 2017 12:03:16 UTC

> Tra l'altro se capisco bene è un altro di quei segnali un po' incongrui:
> quel
> segnale rotondo automaticamente esclude gli autobus secondo il codice della
> strada per cui non sarebbe necessario specificarlo.
> "TRANSITO VIETATO AI VEICOLI DI MASSA A PIENO CARICO SUPERIORE A X t
> indicata dalla carta di circolazione non adibiti al trasporto di persone"
> Ma quindi io ho sbagliato spesso? confondevo il peso "istantaneo" col
> presso
> massimo da libretto?

un conto è il codice della strada, l'altro sono i tags in OSM. Gli ultimi
dovrebbero descrivere la situazione in modo tale che sia in linea con il
CdS, perciò se gli autobus sono esenziati dal divieto, dovremmo specificare
bus=yes, tourist_bus=yes (quest'ultimo dovrebbe essere la classe degli
autobus e pullman, il primo sono gli autobus di linea).