[Talk-it] Coordinatori regionali

Aury88 spacedriver88 a gmail.com
Ven 30 Giu 2017 05:48:11 UTC

ciao Alessandro,

vorrei sapere quanto e che tipo di impegno un'attività del genere richiede.
mi sarebbe piaciuto avere info magari da chi questo ruolo lo ha avuto l'anno
scorso e che quindi può dire bene cosa aspettarsi in termini di orari e
difficoltà. per esempio è un attività che richiede la frequente presenza
fisica o può essere fatta per la maggior parte da remoto? l'organizzazione
di eventi cosa consiste? sono eventi proposti da wikimedia o dallo stesso
coordinatore? che genere di eventi? si parla di incontri in qualche sede
istituzionale oppure di una tavolata in qualche sagra della birra? si parla
di attività promozionale (qualche sticker, maglietta...) in cui al massimo
il coordinatore presenta wikimedia e osm tra una birretta e l'altra ad una
manciata di ragazzi(lo dico per dare un limite estremo...non che sia
particolarmente interessato alle sagre della birra ;-) )oppure di un talk
con personalità più o meno istituzionali e più o meno competenti nel settore
GIS.

purtroppo per l'anno scorso avevo dato disponibilità ad aiutare  chiunque si
presentasse per la lombardia e, da remoto, per la sicilia ma poi non ne ho
saputo più nulla (e meno male non mi sono proposto io, non avrei avuto
materialmente tempo tra laurea e ricerca/cambiamento di due lavori quindi
offrendomi volontario avrei solo occupato inutilmente il posto).

chiedo perchè vorrei essere sicuro di avere ben chiaro a cosa si va incontro
e cosa ci si aspetta dai cordinatri (e quindi che danni dovesse causare una
improvvisa impossibilità di portare avanti l'attività di coordinatore) prima
anche solo di avere la presunzione di prendere in considerazione la mia
candidatura.

inoltre non ho mai dovuto organizzare nulla che fosse più complicato di una
birrata tra amici quindi che danni l'inesperienza come la mia potrebbe
comportare?

mi spiace non propormi così senza pensarci due volte, ma non lo faccio non
perchè non sia interessato o non lo trovi utile ma proprio per l'esatto
opposto.

-----
Ciao,
Aury