[Talk-it] Civici italiani (ISTAT / provvisori)

Gio 2 Mar 2017 10:29:27 UTC

Vi ricordate? Nel Ottobre 2013 ci dissero su twitter di pubblicare i civici
dei centri abitati sopra i 20.000 abitanti entro fine dell'anno.
https://twitter.com/istat_it/status/425306792705282049/photo/1

Sembra che in data 11/01/2017 è finalmente successo, hanno rilasciato
(tutti) i civici (provvisori):
https://www.istat.it/it/archivio/104317

(Forse mi è sfuggito, la notizia era già passato qui in lista?)

Spoiler alert: se vai su quella pagina, ISTAT condivide i dati della tua
visita con Google, Facebook, LinkedIn e Twitter.

Sembrerebbe che si possano disattivare per le visite consecutive qui:
https://www.istat.it/it/privacy/cookie
ma non ha funzionato quando l'ho testato, e in ogni caso per la prima
visita sarete "monitorate"...

Non ho trovato la licenza, mi date una mano a trovarla?

Grazie,
ciao,
Martin

PS: Consiglio di utilizzare i browser plugins "no script" e "ghostery" per
ridurre la vostra impronta che lasciate durante il browsing del web
(aumentano anche la sicurezza e riducono la pubblicità)