[Talk-it] Importazione alla cieca dei civici di Modena

Lorenzo "Beba" Beltrami lorenzo.beba a gmail.com
Ven 3 Mar 2017 11:13:49 UTC

Il giorno 3 marzo 2017 12:00, Marco <constable13 a gmail.com> ha scritto:

> Scusate, tra le tante cose che ha fatto, è corretto sostituire le
> highway=cycleway con highway=path quando si tratta palesemente di piste
> ciclabili che corrono a lato strada?

Questo è un tema che meriterebbe una trattazione a se...
Il fatto è che spesso quelle che in Italia vengono chiamate "Piste
ciclabili", non sono piste ciclabili, ma ciclopedonali (che, al contrario
delle prime, permettono l'accesso anche ai pedoni).
Anni fa sul wiki trovavi che andavano mappate come highway=path +
bicycle=designated + foot=designated, ma proprio l'altro giorno ho notato
che ora si può anche mappare come highway=cycleway+ foot=designated...[1][2]

Boh, c'è un po' di confusione...
Di sicuro segnare come highway=cycleway e basta una ciclopedonale mi sembra
sbagliato.

Lorenzo

[1] https://wiki.openstreetmap.org/wiki/Tag:highway%3Dcycleway#Examples
[2] https://wiki.openstreetmap.org/wiki/Key:segregated