[Talk-it] Allevamento galline ovaiole

Alberto albertoferraris a fastwebnet.it
Sab 4 Mar 2017 16:15:28 UTC

>strano...ho sempre usato landuse=meadow per i terreni dove si lasciano pascolare/crescere/riprodurre animali....farmland l'ho usato solo >per i terreni coltivati...
>quindi ho taggato sbagliato fino ad ora?

Secondo il wiki, farmland [1] si può usare anche dove pascolano gli animali, mentre meadow [2] si usa per indicare che c'è erba, l'uso a pascolo si può dedurre da meadow=agricultural, che però si usa anche quando l'erba viene tagliata per farne foraggio.
Probabilmente farmland è più adatto per terreni adibiti sempre a pascolo, meadow per terreni utilizzati come pascolo occasionalmente oppure dove l'erba viene tagliata per foraggio.
Però ammetto che c'è sovrapposizione dei tag e non è buono.
Chi ha voglia di cominciare a mettere giù qualche pagina da guida sui tag agricoli, così poi da discuterne in tagging? :-)
Io purtroppo in questo periodo non riesco.

Alberto

[1] http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Tag:landuse%3Dfarmland
[2] http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Tag:landuse%3Dmeadow

---