[Talk-it] Mancante tabella per l'Italia su pagina wiki su routing/Access-Restrictions"

Lorenzo "Beba" Beltrami lorenzo.beba a gmail.com
Lun 6 Mar 2017 17:41:51 UTC

Il giorno 6 marzo 2017 17:25, Martin Koppenhoefer <dieterdreist a gmail.com>
ha scritto:

> ok, ho modificato la pagina, verificate e modificate a piacimento:
> https://wiki.openstreetmap.org/wiki/IT:Tag:highway%3Dliving_street
>
> Io lascerei la documentazione nel wiki italiano, perché non documenta lo
> stato in Italia ma è la documentazione in italiano (per tutto il mondo).

Scusate, ma nella mia città quel cartello[0] viene usato abbastanza spesso
e in modo appropriato.
C'è proprio un piano comunale di zone residenziali/zone 30 che coprono
interi quartieri (specificati nelle varie ordinanze comunali) e
correttamente segnalate con il cartello in questione[1].

Sono d'accordo sul fatto che il CdS non dà particolare significato a quel
cartello e che i limiti sono comunque indicati nei pannelli integrativi
(nella caso della foto sono infatti subito a destra).

A questo punto però come mappo quelle strade?

highway=living_street
+ maxspeed=30

oppure

highway=residential
+ maxspeed=30

?

Va da se che NON si tratta delle vie del centro storico, che sono
correttamente mappate come residential o pedestrian in base al fatto che
siano aree pedonali o meno e dove, inoltre, ho cominciato a mappare la ZTL
con il tag suggerito da Martin[2].

Lorenzo

[0]
https://it.wikipedia.org/wiki/File:Italian_traffic_signs_-_zona_residenziale.svg
[1] https://www.mapillary.com/map/im/odFie2xA8jjyefj0Lpd4pg Seppur sfocato
è sull'estrema sinistra del cartello che c'è in alto a destra nella foto
[2]
https://wiki.openstreetmap.org/wiki/Proposed_features/boundary%3Dlimited_traffic_zone