[Talk-it] Mancante tabella per l'Italia su pagina wiki su routing/Access-Restrictions"

Lorenzo "Beba" Beltrami lorenzo.beba a gmail.com
Mar 7 Mar 2017 07:39:47 UTC

Il giorno 6 marzo 2017 19:54, Martin Koppenhoefer <dieterdreist a gmail.com>
ha scritto:

> userei questo, se il cartello non ha alcun significato (forse vuol dire
> che devi prestare più attenzione perché ci potrebbero essere bambini che
> giocano?) Che senso ha un cartello senza significato?

Il significato che ha il cartello è proprio quello di prestare più
attenzione.
Nel CdS è indicato nel regolamento dell'articolo 39[1] ed è collegato alla
definizione di "Zona residenziale" dell'articolo 3[2]:
"58) Zona residenziale: zona urbana in cui vigono particolari regole di
circolazione a protezione dei pedoni e dell'ambiente, delimitata lungo le
vie di accesso dagli appositi segnali di inizio e di fine."

Le "particolari regole", da quello che ho letto, non sono mai state
definite...
Volendo si potrebbero mappare le strade indicate dal cartello come
living_street giusto per dare informazione dell'esistenza del cartello,
però a tutti gli effetti non ci sono altri preset forniti dallo stato di
highway=living_street al di fuori di "particolari cautele di comportamento"
non meglio specificate.

Lorenzo

[1] http://www.aci.it/i-servizi/normative/codice-della-strada/
titolo-ii-della-costruzione-e-tutela-delle-strade/art-39-
segnali-verticali/regolamento-art-39.html
[2] http://www.aci.it/i-servizi/normative/codice-della-strada/
titolo-i-disposizioni-generali/art-3-definizioni-stradali-e-di-traffico.html