[Talk-it] Mancante tabella per l'Italia su pagina wiki su routing/Access-Restrictions"

Mar 7 Mar 2017 10:08:09 UTC

> Magari si possono mappare i cartelli "living_street" separatamente come
> nodi.
> Non penso che il CdS in Italia conosce il concetto di una "strada" dove i
> pedoni hanno la precedenza in carreggiata, come è il caso con il concetto
> living_street in altri paesi. Probabilmente una "zona pedonale" con un
> "eccetto residenti" viene più vicino a una "Spielstrasse" in Germania.

si, in Germania con "Spielstraße" (o più technicamente: "verkehrsberuhigter
Bereich"=area di traffico tranquillizato), le regole sono vari, compresi un
limiti di velocità a passo d'uomo (20km/h sono già troppi e ti fanno la
multa), sosta soltanto in parcheggi segnalati, precedenza dei pedoni e non
si ha mai (anche in assenza di ulteriori cartelli) la precedenza uscendo da
una strada così. In più ci sono spesso ostacoli artificiali. Spesso viene
anche emfatizzato da una superficie diversa (spesso paving_stones o
cobblestone):
http://www.bv-zazenhausen.de/bilder/spital12.jpg
http://www.gruene-mering.de/cms/media/AG_Verkehr/Engen1_700.jpg
http://cdn1.stuttgarter-nachrichten.de/media.media.8c3721cc-dd8f-4df2-be1f-7a9fc2de26d3.normalized.jpeg
http://wiki.openstreetmap.org/w/images/thumb/6/6a/Spielstrasse.jpg/300px-Spielstrasse.jpg

Anche se non corretto, un grosso danno non è segnalare i borghi storici
così, perché difatto la situazione è simile (non dico di mettere quel tag,
dove mi accorgo lo correggo, ma non ha priorità (penso) di correggere).