[Talk-it] Come mappare i Pronto Soccorso

girarsi_liste liste.girarsi a gmail.com
Gio 9 Mar 2017 19:36:17 UTC

> per me sarebbe da inventare un tag per il pronto soccorso. Nel wiki ho
> trovato la property emergency=yes (da associare all'ospedale), ma un tag
> per indicare l'area non c'è:
> https://wiki.openstreetmap.org/wiki/Tag:amenity%3Dhospital
>
> Invece nel caso di opedali grandi avrebbe senso.

Propongo senza cognizione di causa, magari lascio ai prossimi interventi
il capire se è sulla strad giusta o no questa mia proposta.

Nel motore di traduzione ho inserito la parola "pronto soccorso" ed in
inglese risulta "first aid".

Cosi nella casella di ricerca della wiki OSM, ho inserito ciò con
l'underscore, per cercare un valore simile di un tag, "first_aid", ed i
risultati dicono questo, metto quelli che mi paiono più vicini al caso:

- riporta come esempio il pronto soccorso in questa pagina:

http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Proposed_features/Medical#Rationale

- trovo un amenity/proposed dedicato:

http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Tag:amenity%3Dfirst_aid

- un tag complementare first aid station:

http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Proposed_features/Healthcare_2.0/Examples#First_aid_station

Boh, butto lì questi, che dite, qualcuno va bene?

--
Simone Girardelli