[Talk-it] Utente pasticcione

Luigi Toscano luigi.toscano a tiscali.it
Ven 10 Mar 2017 14:06:46 UTC

On Friday, 10 March 2017 14:54:00 CET Alfredo Gattai wrote:

> non e' chiaro ed non essendo io della zona ho sospeso il giudizio.
>
> per esempio
> https://www.openstreetmap.org/edit#map=17/37.75564/15.02729
> nel 2015 l'utente aldoct inserisce il Monte Rittman e mette nelle note a
> che eruzione di riferisce
> nel 2017 l'utente select leva la nota dell'eruzione dalle note e la mette
> in name fra parentesi.
> Il tutto giustificandolo col fatto che sia di pubblica utilita' e che osm
> sia una mappa.
> Ripensadoci ora che le guardo meglio forse cose come questa meritano un
> [...]
Non sembra parte del nome, no.

> Altro esempio
> https://www.openstreetmap.org/edit#map=14/37.7579/15.0177
> un utente prima di lui ha modificato questa way e select ha ritenuto
> opportuno aggiungere il nome "crateri centrali".
> Magari il nome e' anche corretto ma visto il modo in cui opera e' probabile
> che ne sbagli piu' di quanti ne possa indovinare, senza contare che una
> volta inseriri come relazione l'eventuale nome andra' sulla relazione e non
> sulla way.

Non sono più attivissimo nella zona di Catania (causa trasferimento all'estero
da un bel po', e comunque in città è quasi tutto mappato), e non vorrei
sbagliare (devo ricontrollare tra gli appunti) ma se parliamo di "select" non
ho una buona sensazione.

--
Luigi