[Talk-it] edificato Umbria

Lun 13 Mar 2017 10:45:19 UTC

> Il 13/03/2017 11:07, Andrea Musuruane ha scritto:
>
> Detto questo, quel dataset ha altri problemi, perché ci sono dati
derivati > da altre fonti e non siamo affatto sicuri che la Regione
Umbria
> abbia concordato con i rispettivi titolari la possibilità di
> licenziare >quanto derivato secondo la CC-BY.

Questo è probabile, ma io mi riferivo esclusivamente alla prima parte:
" A quanto ricordo io, l'edificato della regione Umbria NON può essere
importato in OSM perché richiede un'attribuzione sulle geometrie che OSM
non è in grado di garantire e di mantenere. "

Continuo a stupirmi che in Francia su ogni edificio si trovi
source=cadastre-dgi-fr source : Direction Générale des Impôts - Cadastre.
Mise à jour : 2010

> Purtroppo sono affari nostri perché questa è una richiesta che sulla
> mailing list dedicata agli import viene verificata:
> https://lists.openstreetmap.org/pipermail/imports/2016-November/004693.html

Su questo punto sono d'accordo con Andrea a prescindere da quello che
viene richiesto dalla procedura di import, se si dovesse mettere mano
ex-post per ripulire i dati sarebbe un lavoraccio.

Alessandro