[Talk-it] edificato Umbria

stefano campus skampus a gmail.com
Mar 14 Mar 2017 20:25:53 UTC

Alessandro Palmas wrote
> Continuo a stupirmi che in Francia su ogni edificio si trovi
> source=cadastre-dgi-fr source : Direction Générale des Impôts - Cadastre.
> Mise à jour : 2010

rispetto in modo assolutamente ligio le licenze che ogni progetto assume per
sé, ma continuo ad essere dispiaciuto per la non reversibilità delle info da
osm verso il db originario.

nello specifico di regione piemonte, non si può parlare di open by default,
dal momento che una legge regionale ci impone la CC BY 2.5. La 2.5 era stata
scelta per la tutela del diritto sui generis non esplicitamente prevista
dall'allora CC in vigore, la 3.0.

la struttura del db topografico regionale prevede anche un metadato di
istanza sul quale indicare l'origine della singola feature.
ad esempio gli attuali limiti amministrativi comunali sono di derivazione
geometrica dal layer esposto da istat, tranne i nuovi comuni che si sono
formati negli ultimi 2 anni che sono stati tracciati dal settore competente.
uno degli attributi specifica chiaramente l'origine.

cmq, va bene così, non ci sono problemi, ci mancherebbe.

grazie cmq per il tempo che mi avete dedicato

s.

ps: @ale, sto aspettando una risposta. sollecito subito